Extreme-Hi-Tech


Vai ai contenuti

Menu principale:


Come collegare PC e telefoni Android

COME FARE > per Telefoni Android

LA PRESENTE PAGINA VUOLE ESSERE SOLO DI AIUTO A CHI VUOLE CONFIGURARE, MODIFICARE E AGGIORNARE IL PROPRIO TELEFONO , VI RICORDIAMO CHE GLI INTERVENTI SUL FIRMWARE FANNO DECADERE LA GARANZIA E POSSONO PROVOCARE DANNI IRREPARABILI AL VOSTRO TELEFONO, SIAMO COMPLETAMENTE ESONERATI DA QUALUNQUE RESPONSABILITA' PER INTERVENTI NON AUTORIZZATI SUL VOSTRO TELEFONO , NON SIAMO RESPONSABILI PER L'UTILIZZO DEI SOFTWARE E DELLE INFORMAZIONI SOTTO INDICATE .

CONTRIBUISCI A QUESTA PAGINA SEGNALANDOCI PROGRAMMI, CONFIGURAZIONI E ALTRE INFORMAZIONI UTILI METTENDOLE A DISPOSIZIONE DEGLI ALTRI UTENTI GRATUITAMENTE SCRIVENDOCI A otello03@hotmail.com

GUIDE E MANUALI ONLINE PER ANDROID :
http://www.androidworld.it/wiki/Manuale_Android
http://en.calameo.com/read/000005294d0263313d97f


COME COLLEGARE I TELEFONI ANDROID CON IL VOSTRO PC

Per i cellulari che hanno in comune il sistema operativo Android, non viene fornito un buon programma di gestione del cellulare come invece avviene, ad esempio, per i Nokia che hanno il Nokia Ovi Suite o l'iPhone che ha iTunes.
Resta quindi aperta la domanda di un programma che racchiuda tutte le funzionalità di gestione ed organizzazione di contatti, SMS, foto, applicazioni, musica e video, in modo da poter fare dei backup di sicurezza e per snellire i dati del telefono in modo comodo e veloce.

Siccome i cellulari e smartphone Android stanno diventando sempre più popolari, vediamo adesso due programmi per pc Windows che permettono la comoda gestione dei dati e dei file memorizzati nel telefono, via USB o via connessione Wifi.

1)
Wondershare MobileGo è un'utility di gestione dei dati (connessione wifi o USB) che assiste gli utenti Android a organizzare dal pc la lista di contatti, i messaggi, la musica, i file video e gli album fotografici.
Oltre a queste funzioni di gestione dati permette anche di trasferire i file da cellulare a computer e viceversa e di fare backup e ripristino.

Dopo averlo installato, prima di collegare il telefonino al computer, è necessario attivare il debug USB, dal menu Impostazioni > Applicazioni > Sviluppo.
Se si sta usando un HTC, è necessario toccare l'opzione HTC Sync per consentire a MobileGo di leggere i dati del telefono.
Una volta che il telefono è connesso col cavo USB al computer, si vedrà la figura del cellulare ed il programma comincerà a fare la scansione della memoria, rilevando quanto spazio è stato usato.
Nella prima schermata è possibile subito creare un backup dei dati ossia della rubrica, delle applicazioni e degli SMS.

La sezione relativa ai contatti consente di organizzare la rubrica in gruppi, di leggere le varie informazioni, di modificare i numeri di telefono o altri dettagli e di importare rubriche da altri file o di esportare quella presente sul computer.
Con il tasto destro si può fare Select All per selezionare tutte le voci

La finestra degli SMS consente di visualizzare i messaggi ricevuti e inviati.
L'elenco dei contatti è riportato nella parte sinistra, cosi da poter filtrare i messaggi in base al mittente o destinatario.
Si possono anche eliminare conversazioni, rispondere ad un SMS dal programma stesso e visualizzare un elenco di messaggi ricevuti con data e ora.
Per comporre un nuovo messaggio, fare clic su Nuovo messaggio nella barra di navigazione ed immettere il numero del destinatario.
Analogamente, è possibile gestire musica, filmati e foto salvate.
Con questo programma si possono aggiungere file mp3, immagini o video sul telefono semplicemente trascinandoli dal computer alla finestra relativa di MobileGo.
Si può anche cliccare sul tasto Add per caricare musica, film e foto specificando i file dalle cartelle del computer.
Nella sezione musica si possono creare le playlist.

2)
Android WiFi Manager è un programma gratuito che serve come strumento di sincronizzazione wireless per tutti gli smartphone o tablet Android.
Con questo software si può collegare il cellulare al PC senza cavi USB, semplimente attivando il wifi.
Esso gestisce il backup completo del dispositivo e permette di gestire contatti, messaggi, Foto, Video, Applicazioni, calendario, musica.

Per poter utilizzare Android WiFi Manager, il PC portatile e il cellulare devono essere connessi alla stessa rete Wifi.
Il primo passo è scaricare e installare il programma sul computer e poi di installare l'applicazione Android Manager WiFi Agent dal Market.
Per effettuare il collegamento pc-cellulare, basta attivare il wifi e collegarsi alla stessa rete; eseguire il programma Android Manager sul cellulare, visualizzare l'indirizzo IP ed impostare il codice PIN; aprire il programma Wifi Manager sul computer e, dalla scheda connessioni -> impostazioni, digitare codice PIN e indirizzo IP del telefono.

Una volta connesso lo smartphone Android si possono gestire tutti i dati trasferendoli dal computer al cellulare o viceversa.
Si può, anche qui, gestire ed organizzare la Rubrica, i Messaggi, le Foto, i Video ed anche le applicazioni installate.
Il programma mostra più cose rispetto il MobileGo di WOndershare ed è anche presente un File Manager che supporta il drag and drop per trascinare file da e al pc.
Sulla parte dedicata alla musica, c'è anche un lettore mp3 integrato, il supporto per i tag e la possibilità di scaricare e caricare le tracce tra il dispositivo e il computer.

La gestione dei messaggi SMS è veramente fatta bene, con possibilità di leggere i messaggi sotto forma di conversazioni ed è possibile anche inviare rapidamente un messaggio tramite Android Manager WiFi senza usare il cellulare.
La scheda contatti rende possibile la sincronizzazione tra un telefono Android e MS Outlook. Permette anche di creare nuovi contatti, modificare quelli esistenti, modificare le informazioni, e così via.
Infine, la caratteristica migliore del programma è la sincronizzazione cosi da fare un backup incrementale ogni volta che si vuole, decidendo quale tipologia di elementi salvare.
La sincronizzazione può anche essere programmata per eseguirla automaticamente ogni volta che telefonino e PC sono collegati.

ALTRI PROGRAMMI SEGNALATI MA NON TESTATI :

Segnala programmi e applicazioni utili alla nostra mail , li pubblicheremo e ti varrà uno sconto o un omaggio in eventuale acquisto .

Disclaimer : I contenuti di questa sezione sono stati realizzati utilizzando materiale liberamente disponibile su internet. Il sottoscritto non è al corrente di eventuali diritti in essere su tale materiale. Tuttavia, se qualcuno possedesse diritti su tale materiale, mi contatti fornendomi la documentazione relativa, ed io provvederò immediatamente alla rimozione.

Azienda

 

 

Azienda

SUPPORTO

Segui EHT

Contatti COME FARE PER TELEFONI 

hdr_youtube_1.jpg picture by otello03hdr_facebook_0.jpg

hdr_podcast_0.jpghdr_twitter_0.jpghdr_rss_0.jpg

ricordati di aggiungerci ai tuoi siti preferiti !!

 

10 regole per l'uso dei telefoni  COME FARE PER TELEFONI ANDROID
Modalità di Pagamento  COME FARE PER TABLET 
Assistenza e Garanzia e Diritto di recesso  COME FARE PER NAVIGATORI 
Tempi, Modalità,Spese di consegna  GRATIS PER TELEFONI 
Termini di Vendita Sponsorizzazioni

HOME PAGE | CONTATTI | CARRELLO | RIVENDITORI | SOTTO COSTO | PRODOTTI | SUPPORTO | COME FARE | GRATIS | Mappa del sito

Cerca
CLICCA QUI PER PARLARE CON UN NOSTRO OPERATORE

Torna ai contenuti | Torna al menu